Commento sul libro "Passi da gigante"

"Passi da gigante di Anthony Robbins è il piano fondamentale del gioco per la vita. E' un manuale interattivo, carico di emozioni, per raggiungere il successo sia personale che professionale"

Peter Gruber, Presidente, Sony Pictures Entertainment

"Con passi da gigante io posso accedere alla tecnica di Anthony RObbins tutti i giorni, mi sento come se avessi un allenatore sempre accanto a me a supportarmi e a darmi suggerimenti per raggiungere i libelli più alti di creatività, leadership e umanità"

Ken Blanchard, autore dei best seller One minute manager

Commento sul libro "Appunti da un amico"

"Non solo un appuntamento da un amico, ma una vera e propria guida indispensabile per assumerti la responsabilità della tua vita"
Arnold Schwarznegger

Commenti su Anthony Robbins

“Anthony Robbins è una persona incredibile e probabilmente una delle più evolute per la sua capacità di comprendere il mondo, gli individui e la natura umana”

Andrè Agassi tennista USA

“Tony Robbins è un leader della psicologia del cambiamento. Il seminario "sprigiona il potere che c'è dentro di te" vi darà gli strumenti di cui avete bisogno per raggiungere l’eccellenza”

Ken Blanchard autore di One Minute Manager

Anthony Robbins fire walking : Amazing!!

lunedì 14 gennaio 2008

Anthony Robbins: ecco la mia storia..

Anthony Robbins è stato, è , e sarà , determinante per la mia vita.E incredibile come un libro possa forgiare così tanto la vita di una persona….
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti può capitare” ed è proprio vero.

Prima del luglio del 2000 ero una persona poco felice, ero da poco andato via da casa e volevo andare via da tutto e tutti. Pensavo che cambiare aria mi potesse essere utile…Le giornate passavano lente e i giorni finivano con la stessa calma con la quale iniziavano. Poi un giorno tutto cambiò.Avevo acquistato un libro, uno dei tanti, non avrei mai pensato di leggere un libro di 350 pg visto che prima di allora non avevo mai finito di leggere un libro.

E invece…E invece l’ho finito di leggere e l’ho letto altre 10 volte, imparando a memoria dei passaggi. E mentre lo leggevo mettevo in pratica giorno per giorno cosa avevo imparato.

E’ incredibile a dirsi, la mia vita è cambiata. Le mie amicizie sono cambiate. E’ cambiato tutto.Nel giro di pochi mesi sono entrato in una spirale positiva indescrivibile. Ero diventato ordinato. Avevo iniziato a leggere moltissimi libri.Avevo trovato una ragazza che mi amasse in una maniera in cui non avevo mai pensato si potesse amare. I sogni sembravano tutti realizzarsi.In quel periodo dicevo “ è come se ho la lampada di Aladino” .

Da allora ad oggi, con alti e bassi, la mia vita ha assunto tutto un altro colore, un’altra luceUn’altra vita.Ed è per questo che, insieme con altri amici, abbiamo pensato che bisognava restituire ad Anthony Robbins l’amore, la passione ed il calore che ci ha trasmesso con le sue parole creando un fan’s club.God Bless you Tony Robbins

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La cosa certa è che i due libri che ho letto "come ottenere ...." e "come migliorare ..." mi hanno davvero appassionato. In quei libri si va oltre la PNL e si affrontano tutti i percorsi essenziali della vita. Si ha l'impressione che lui sia davvero a fianco a te, ti sostenga e ti carichi di entusiasmo finchè tu davvero non raggiungi gli obiettivi che ti sei prefissato. Lui è li e non ti molla e diventa la tua guida come fosse il tuo coach in carne ed ossa. Si, leggere quei due libri è stata più che un'esperienza, un'avventura, grazie alla quale mi sono arricchito in tutti i sensi. Mentre leggevo mi sembrava di essere all'interno di un film, un film fantastico che avevo scritto io stesso e che, finalmente, avevo a vutol'opportunità di interpretare.

Forse non sono stato specifico ma quello che voglio dirti è che le cose migliori che ho ricevuto dalla lettura di A. R. sono state le sensazioni di benessere che ancora ho dentro.

Roberto, 37 anni

kama ha detto...

Ho conosciuto Antony Robbins in un periodo turbolento della mia vita.

Un familiare, a sua volta in preda a grandi cambiamenti, mi ha regalato il suo libro “Come ottenere il meglio da sé e dagli altri”, nella speranza che i metodi, i pensieri e le idee contenute, potessero in qualche modo permettermi di orientarmi nel grande mare della vita.

In realtà non ho mai applicato le strategie raccontate dallo psicologo, un po’ per scetticismo e un po’ anche per mancanza di volontà, ma ho continuato a leggere i suoi libri, ritenendoli ricchi di spunti che hanno contribuito a modificare alcune sfumature della mia personalità.

Ho seguito i cambiamenti che i libri di Antony Robbins hanno provocato su persone a me vicine..

Le ho ritenute spesso stupefacenti ma ritengo che senza la ferma volontà di cambiare, i libri di Antony Robbins rimangano solamente delle buone letture!

Anonimo ha detto...

Come tutti i giovani della mia età, fino a un anno fa,
pensavo che non era proprio il caso di soffocarmi la
mente con domande esistenziali, quali : “chi sono”,
“cosa voglio dalla vita”, “chi voglio diventare”, e
che era molto meglio vivere alla giornata (idea che va
molto di moda fra noi giovani), e aspettare il momento
in cui una porta si sarebbe aperta, una soluzione
sarebbe stata evidente, una persona mi avrebbe porto
la mano.

E tutta questa pigrizia mentale era “condita” spesso
da un sano pessimismo, probabilmente connaturato, o
probabilmente imparato in famiglia. Ma è
vero che 22 anni sono pochi, però sono anche tremendamente
decisivi. Ed stata questa presa
di coscienza, insieme alla mia voglia di non sentirmi più
come l’ ago di una bussola sempre
in cerca di una direzione che non trova mai, e all’
insoddisfazione nei confronti dei consigli della famiglia,
degli amici e della Chiesa, a spingermi a conoscere nuovi
orizzonti.

Così con curiosità incominciai a sfogliare le pagine
del “Come ottenere il meglio da sé e dagli altri” di
Antony Robbins. Non scorderò mai le mie prime reazioni
ad ogni pagina letta con avidità. Mi accorgevo che,
pur conoscendo già, quasi inconsciamente e in linea di
massima, le idee da lui espresse, mi risultarono però
come nuove. Antony Robbins era ed è capace di dotarle
di quella forza esplosiva e magnetica, che mi
entusiasmarono tanto da interiorizzarle velocemente.
Mi ha aiutato a scoprire nuove capacità psicologiche,
come la fiducia in sè stessi, la tenacia, e la forza
del cambiamento e di conquista, che mi hanno
fortificato e mi hanno fatto crescere.
E così, grazie a lui, ho avuto per la prima volta il
coraggio di allungare il raggio delle mie ambizioni e
di decidere chi sarei voluta essere.
Per la prima volta non era più il destino, o il caso,
a decidere per il mio futuro.. ma ero e sono io.

Anonimo ha detto...

Innanzitutto ringrazio colui che mi ha fatto scoprire Robbins; anche se non lo conosco veramente sento di volergli bene, soprattutto perchè mi ha dato un consiglio che mi aspettavo di ricevere già da molto tempo dalle persone più care e che non ho avuto.Anche se non ho ancora terminato "Come ottenere il meglio da sé e dagli altri" mi ha aiutato a tirarmi fuori da un letargo durato tre anni,ora sono pronto a rimettermi in gioco.Robbins è per tutte quelle persone che sanno cos'è il sole ma che per un po' lo hanno perso di vista perchè coperto dalle nuvole.Io il sole l'ho finalmente rivisto e più splendente di prima.Grazie Do.

Ancora UPW

Ancora UPW
12.000 persone che saltano e ballano

UPW a londra

UPW a londra
UPW